Nell’articolo precedente abbiamo illustrato alcune possibili soluzioni di integrazione dati, attuabili direttamente all’interno delle Marketing Cloud. In particolare abbiamo visto i [...]
Uno dei problemi che più affligge le aziende oggi è mettere i dati a sistema trasformandoli da costo a opportunità. Siamo nell’era dei Big Data e il termine stesso suggerisce che la sfida [...]
Quantificare e qualificare il comportamento degli utenti all’interno di un sito risulta sempre più interessante. In che modo interagiscono i Visitatori all’interno di un sito? [...]
Immaginiamo il caso di un’azienda Enterprise che lavora in ambito Fashion attraverso la vendita di prodotti outlet multi-Brand. L’azienda ha alcuni punti vendita fisici, ma il focus principale è [...]
Secondo un recente studio condotto da eMarketer.com, si stima che gli Advertiser, entro la fine del 2015, dedicheranno al Social Media Advertising un budget complessivo stimato attorno ai 24 [...]
Viviamo in una realtà nella quale abbiamo la possibilità di collegarci ai contenuti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e ci piace che sia così. Nielsen dichiara in una survey online a cui hanno [...]
Se consideriamo gli interventi in ambito Digital nel loro complesso, tipicamente Acquisition e Retention rappresentano i due estremi della catena delle attività. Oltre ad attirare il traffico sui [...]
Hanno sicuramente riscosso molta attenzione gli annunci dei nuovi algoritmi in grado di guidare automaticamente un drone di primo soccorso, di ideare composizioni musicali o di individuare plagi. [...]
A luglio 2014, successivamente al rilascio del nuovo servizio di Adobe (Visitor ID Service), avevamo trattato il tema dell’identificazione del Visitor ID. Ora, esattamente un anno dopo, ci [...]
Comunicare e scambiarsi informazioni e dati diventa sempre più facile. Aumenta infatti la capacità di adottare infrastrutture tecnologiche che permettono di immagazzinare l’enorme quantità di [...]